Blog

Camere bianche per l’Industria Alimentare.

Le Camere Bianche. Scopriamo perchè sono importanti. Nell’industria Alimentare oltre al condizionamento chimico, termico o fisico, è fondamentale ridurre al minimo possibile l’introduzione, la generazione e la ritenzione di micro particelle di polvere aerotrasportate negli ambienti dove i prodotti vengono lavorati, affinchè non vengano contaminati. Per questo motivo vengono installate le cosiddette “camere bianche”.Le camere…
Per saperne di più

LE PIANTE IN UFFICIO, BENEFICI PER ARIA E UMORE

Il mitico “ficus”, la pianta che faceva bella mostra di sé nell’ufficio del presidente, uno status symbol, il segnale tangibile di avercela fatta. Una pianta in ufficio era un miraggio per quasi tutti. Oggi non più. Le piante sono ormai una cosa normale. E non solo per motivi estetici che pure sono importanti. Molti importanti…
Per saperne di più

MOQUETTE IN UFFICIO. SI O NO?

I favolosi anni '70 hanno visto il trionfo della moquette. Usatissima già da tempo nei paesi anglossassoni, viene in quel periodo adottata abbondantemente anche in Italia e diventa protagonista dei pavimenti di uffici e, spessissimo, delle abitazioni. La disponibilità pressocchè infinita di colori e fantasie la rendono ideale per caratterizzare un ambiente di lavoro, in…
Per saperne di più

ILLUMINAZIONE EFFICIENTE: COMFORT, RISPARMIO, ESTETICA.

L’avvento delle nuove tecnologie Led e soprattutto Oled hanno determinato una vera e propria rivoluzione nel mondo della illuminazione efficiente con ricadute estremamente positive in termini di design, risparmio e comfort. L’illuminazione diventa un elemento centrale nella progettazione di un ambiente di lavoro e assume importanza l’intervento dei Lighting Designers, per decidere quali e quanti apparecchi…
Per saperne di più

SEDERSI BENE PER LAVORARE MEGLIO.

Quante ore trascorriamo in ufficio ogni giorno? E quante stando seduti? E non ci capita spesso di cercare una posizione che ci faccia stare meglio, riduca fastidiosi indolenzimenti se non addirittura dolori muscolari e articolari? La postura che adottiamo è spesso la causa di questi dolori. A volte la colpa è nostra perché ci sediamo…
Per saperne di più

PAUSA PRANZO. SOCIALIZZAZIONE, RELAX E BUON CIBO.

Continuiamo ad approfondire tematiche relative al benessere in azienda. Oggi parliamo dell’importanza della pausa pranzo. Sempre più sta entrando nella cultura aziendale come sia decisivo intervenire dal punto di vista estetico e funzionale per rendere le “mense” luoghi deputati non solo ad erogare cibo, ma soprattutto a permettere di vivere il pranzo come momento di…
Per saperne di più

L’IMPORTANZA DELL’AMBIENTE DI LAVORO.

L'importanza dell'ambiente di lavoro sta diventando sempre più fondamentale. E' parte dell’innovazione di un’azienda e, spesso, contribuisce al suo successo. Oggi sempre più gli spazi sono aperti con postazioni di lavoro autonome ma contemporaneamente collettive, aree di co-working e spazi che favoriscono la progettazione. Collaborazione e innovazione sono oggi parole chiave e trovano concretezza tra scrivanie,…
Per saperne di più

MARCATURA “CE” PER LE PORTE PEDONALI.

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 28 ottobre 2016, la norma in merito a marcatura CE per la produzione e commercializzazione di “porte pedonali, sia ad uso interno che esterno, con o senza caratteristiche di resistenza al fuoco e/o controllo del fumo, dei portoni industriali, commerciali e da garage”. Quali sono le conseguenze…
Per saperne di più

LASTRE DI PROTEZIONE MURALE. Meno manutenzione, più risparmio.

Muri danneggiati, sporchi, piastrelle sbeccate o staccate, porte rigate o ammaccate, sono i problemi che devono affrontare e risolvere i responsabili della manutenzione di aziende private, uffici pubblici, scuole, asili, case di riposo.... A ciò si aggiunge l'esigenza di rispondere ad una serie di problematiche quali: la sicurezza e i requisiti normativi la prevenzione e…
Per saperne di più

17 MILIONI PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DELL’AMIANTO.

Bonificare beni e strutture produttive dall’amianto comporta un costo spesso ingente.Fortunatamente il Ministero dell’Ambiente ha disposto con il Decreto n.0000176 del 17 giugno 2016, un credito di imposta per i soggetti titolari di reddito d’impresa che, tra il 16-11-2017 e il 31-3-2017 hanno effettuato o effettueranno interventi di bonifica delle coperture in amianto su beni…
Per saperne di più